>
MENU
vendolavolantino

Alla regione Puglia non piace l’Open Source?

nichi-vendola

Regione Puglia e Open Source: per Vendola Microsoft non...

26 novembre 2010 Visualizzazioni: 415 Business

Attachmate è molto interessata a portare avanti openSUSE

Attachmate rassicura gli utenti della celebre distribuzione circa il suo futuro mentre Novell ha fatto sapere che non venderà alcun brevetto UNIX a Microsoft.

Come abbiamo avuto modo di scrivere qualche giorno fa, Novell Inc è stata venduta alla software house Attachmate Corporation per 2.2 miliardi di dollari. La cosa che ci preoccupava però è che molte proprietà intellettuali Novell siano state cedute alla CPTN Holdings LLC, consorzio capeggiato da Microsoft Corporation, per 450 milioni di dollari in “cash”. A distanza di qualche ora ecco arrivare una nota stampa sul futuro di openSUSE firmata proprio da Attachmate che intende rassicurare centinaia di migliaia di utenti sul futuro della distribuzione.

“Il progetto openSUSE è molto importante per l’intero business SUSE. Come abbiamo già dichiarato qualche giorno fa, dopo la chiusura della transazione provvederemo a separare il business legato a SUSE da tutto il resto. Fatto ciò, ci occuperemo anche di dare la giusta sistemazione ad openSUSE”, ha dichiarato Jeff Hawn, presidente e amministratore delegato della Attachmate Corporation. Un altro comunicato, questa volta firmato da Novell, rassicura gli utenti sul fatto che nessun brevetto UNIX verrà venduto a Microsoft.

twittergoogle_pluslinkedinmail