>
MENU

Intel: pace e amore tra Chrome OS e Moblin

88b

WWF Penguin BLU: un pinguino per amico

11 agosto 2009 Visualizzazioni: 629 Hardware

Asus Seashell 1008HA: un netbook con Moblin?

L’azienda taiwanese, stando ad alcune indiscrezioni raccolte in Rete, pare abbia intenzione di lanciare sul mercato uno dei suoi ormai celebri netbook con la piattaforma mobile Intel.


Sviluppata da Intel e basata su Fedora Linux, Moblin rappresenta la piattaforma mobile su cui il colosso dei microprocessori punta per conquistare il settore degli ultra-portatili, e non solo dal punto di vista hardware. Dopo gli ottimi primi rilasci, Moblin però era ancora alla ricerca di un partner ideale per entrare nel mercato. Ma pare che Intel ne abbia finalmente trovato uno: Asus. L’azienda che ha dato il via alla rivoluzione dei netbook sembra interessata a Moblin per uno dei suoi dispositivi, forse il Seashell 1008HA. A questo punto resta da capire se effettivamente queste voci corrispondono a realtà, in tal caso Moblin prenderà il posto di una mai apprezzata - e forse mai riuscita - Xandros.

FONTE: PcPro UK

ARTICOLI CORRELATI:
- TJVideo: Moblin 2.0 alla conquista dei netbook Atom
- Ubuntu Netbook Remix: una nuova interfaccia grafica in arrivo
- Dell: Chrome OS? Pensiamo a Moblin!
- Intel: pace e amore tra Chrome OS e Moblin
- Moblin anche per la Asus Eee Keyboard
- Acer pensa in grande con Moblin v2 sui netbook

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
  • david

    Positiva notizia per moblin, tuttavia dopo la cavolata fatta da asus che prima offre linux nei suoi prodotti e ,dopo un po di tempo, lo denigri elogiando windows, non iresco ad aver fiducia in tale azienda.

    • antonio

      Appunto la cosa mi puzza prima dice di aver chiuso con linux e poi ci ripensa? No non ci credo più prima pensavo asus una buona azienda adesso mi sembrano più dei doppi giochisti come tutti gli altri se non peggio!