> MENU
1896471334_45950938ff

VMPC: Via e Comprel portano GNU/Linux anche nei chioschi

family_box_05_l

Asus Eee Box: l’Eee PC desktop, con Windows XP

23 luglio 2008 Visualizzazioni: 602 Hardware, Mobile

Sotto l’ombrellone Asus porta i nuovi EeePC

Asus ha ufficialmente presentato le nuove serie Eee PC 900A, Eee PC 901, Eee PC 904HD e Eee PC 1000H. Vediamo quali sono le novità.


Con l’introduzione di Eee PC 900A, Eee PC 901, Eee PC 904HD e Eee PC 1000H, la famiglia delle tre ‘e’ si evolve ulteriormente, pur rimanendo fedele alla filosofia originale, che identifica una nuova categoria di prodotti facili da utilizzare, piccoli e compatti da poter essere trasportati ovunque.

I nuovi Eee PC 901 e 1000H sono rispettivamente equipaggiati con display da 8,9’’ e 10’’ e dotati di webcam da 1,3 MPixel, tecnologia Bluetooth e WiFi. La serie Eee PC 901 è, inoltre, disponibile in quattro nuove accattivanti tonalità: Sakura (Fragola), Sweet Pea (Verde Limone), Urban Metropolis (Nero Brillante) e White Peony (Bianco Lucido). Eee PC 901 si caratterizza poi per l’audio Dolby, in grado di assicurare la migliore resa sonora, mentre Eee PC 1000H, disponibile nei colori Pearl White e Fine Ebony (Nero Lucido), è dotato di un tradizionale disco fisso da 80 GB, ideale per chi vuole archiviare una significativa quantità di documenti, foto e dati.

Lo stesso hard disk equipaggia anche il nuovo Eee PC 904HD, che rappresenta forse il miglior compromesso tra comfort d’utilizzo e budget per chi non ha esigenza di contenere al massimo peso e dimensioni. Disponibile nei tradizionali colori Galaxy Black (Nero Antracite) oppure Pearl White (Bianco Perla), Eee PC 904HD dispone di un display da 8,9’’ e di una tastiera più ampia rispetto agli altri n@tbook equipaggiati con lo stesso schermo.

Oltre a queste tre nuove serie, viene introdotta in Italia anche Eee PC 900A, che è equipaggiata con un Solid State Disk da 8 GB, una webcam da 0,3 MPixel, Bluetooth e sarà in vendita nei colori Shiny White (Bianco Brillante), Shiny Black (Nero Brillante) e Purple (Prugna). Le nuove serie sono tutte dotate del processore di ultima generazione Intel Atom e, in abbinamento alla tecnologia ASUS Super Hybrid Engine per il risparmio energetico, sono in grado di assicurare una durata che può arrivare a superare le 7 ore.  Oltre a queste quattro nuove serie, viene introdotto in Italia anche il modello Eee PC 900 16 GB, che presenta tutte le principali caratteristiche di Eee PC 900 e dispone di un Solid State Disk da 16 GB.

Tutti i nuovi Eee PC saranno acquistabili sia con sistema operativo Microsoft Windows XP che GNU Linux, tranne Eee PC 900A che sarà disponibile solo con GNU Linux e Eee PC 1000H solo con Windows XP. Completi di una pratica custodia per il trasporto in grado di proteggerli da urti e graffi, i nuovi Eee PC saranno disponibili a partire da fine agosto con prezzi che vanno da 299 Euro a 499 Euro IVA inclusa.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail