>
MENU
openmoko-ba-gi

OpenMoko Neo Free Runner: ecco i prezzi

sharp_d4_1

Sharp D4: il primo cellulare al mondo basato su...

15 aprile 2008 Visualizzazioni: 390 Mobile

Asus M930: il Messenger Phone di ultima generazione

Asus ha appena annunciato la disponibilità nel nostro paese del nuovo “messenger phone” ASUS M930.


Mostrato in anteprima al GSMA Mobile World Congress di Barcellona, ASUS M930 è un nuovo smartphone dedicato a chi desidera o ha la necessità di essere sempre online per comunicare, lavorare e tenersi in contatto con amici e colleghi. Lo smartphone ASUS M930 si caratterizza, infatti, per le più avanzate funzionalità nell’ambito della connettività, della telefonia e della video comunicazione mobile, per regalare in qualsiasi momento la massima libertà di movimento.

Esteticamente, il nuovo “messenger phone” firmato ASUS si distingue per il design particolarmente ricercato e raffinato, le dimensioni compatte, il profilo sottile e la superficie brillante a specchio. Ad un primo sguardo, ricorda un classico “candybar” con tastiera numerica, ma all’apertura svela poi un secondo display interno con risoluzione WQVGA ed una completa tastiera QWERTY, che consentono di visualizzare e comporre documenti e messaggi di ogni tipo con il massimo comfort. Non mancano due fotocamere, la prima integrata sul display interno con risoluzione VGA per le videochiamate, l’altra sul retro del dispositivo con risoluzione 2 Mega Pixel, per scattare foto di qualità con la massima semplicità.

Appositamente studiato per rispondere alle esigenze anche di chi non può davvero mai fare a meno di Internet, ASUS M930 mette a disposizione proprio tutto il necessario per essere sempre operativi e sfruttare le potenzialità del Web in qualsiasi momento. Il nuovo “messenger phone” di casa ASUS supporta, infatti, la tecnologia GPRS, EDGE, WCDMA, UMTS, HSDPA, Bluetooth 2.0 e Wi-Fi.

Vero e proprio ufficio mobile del peso di soli 158 grammi, ASUS M930 è basato su Windows Mobile 6 Standard e vanta numerose funzionalità dedicate ai businessman, in grado di semplificare il lavoro fuori ufficio e assicurare la massima mobilità. ActiveSync consente, ad esempio, di mantenere sempre aggiornate le agende del telefono e del computer, trasferendo, ad esempio, documenti, immagini, file audio e video da e verso lo smartphone, mentre l’accesso a servizi di instant messaging, quali MSN e Windows Live Spaces, permette di tenersi in contatto con amici e colleghi ovunque ci si trovi.

“ASUS M930 si candida ad essere lo smartphone ideale anche per sfruttare tutte le potenzialità di Windows Live.”, ha commentato H C Hung, Head of ASUSTek’s Business Unit, che ha proseguito: “In effetti, ogni particolare del nuovo dispositivo di ASUS, dalle tecnologie per la connettività fino al display e alla tastiera, è stato progettato anche con l’obiettivo di semplificare al massimo proprio l’accesso a chat e blog, cosi come la gestione della posta elettronica, strumenti oramai fondamentali sia nel mondo del business che nella sfera privata.”

ASUS M930 sarà disponibile in Italia da fine Aprile con prezzo al pubblico di 419 Euro IVA inclusa.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • isee

    sembra promettente