>
MENU
240-pindimmkit_2

Lexar Media: ecco il kit per memorie a tre...

via_artigo_a2000_with_box

Via Artigo A2000: lo storage sbarca su GNU/Linux

2 dicembre 2008 Visualizzazioni: 188 Hardware

Asus Eee Top: basta un dito e il PC esegue

Asus ha appena annunciato che a partire dal 2009 sarà disponibile anche in Italia il rivoluzionario PC all-in-one touch screen Eee Top.


Fedele ai principi comuni a tutte le soluzioni della famiglia delle “3 e”, anche il nuovo Eee Top vuole compiere un ulteriore passo avanti nel rendere la tecnologia realmente alla portata di tutti. Massima semplicità di utilizzo, minimo ingombro e prezzo estremamente accessibile sono, infatti, le caratteristiche che condivide con gli oramai famosissimi netbook di casa Asus. Eee Top è una soluzione all-in-one che occupa lo spazio normalmente richiesto da un comune display LCD e può facilmente trovare posto in ogni ambiente della casa.

Grazie all’innovativa interfaccia sviluppata dal reparto R&D di Asus e all’impiego dello schermo touch screen, l‘interazione con il PC diventa più semplice e veloce, sostituendo mouse e tastiera di un tradizionale PC con il semplice tocco delle dita sul display. Questo rende l’utilizzo di Eee Top davvero intuitivo ed immediato e ne fa una soluzione ideale per un pubblico molto ampio, che comprende anche i bambini più piccoli e tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della tecnologia. E’ ovviamente possibile utilizzare Eee Top anche come un tradizionale computer, grazie a mouse e tastiera coordinati, curati nell’estetica e confortevoli nell’utilizzo, già inclusi nella dotazione di serie.

Il primo modello ad essere commercializzato in Italia nella seconda metà di Gennaio sarà Eee Top ET1602, basato su Windows XP Home, con touch screen LCD da 15.6”, processore Atom N270 a 1,6 GHz, 1 GB di RAM DDR2, hard disk da 160 GB e 5400 RPM, una webcam da 1,3 megapixel, un controller Gigabit Ethernet, un modulo wireless 802.11n, microfono e altoparlanti integrati. Completano la dotazione le uscite audio 5.1, line in, line out, RJ45, quattro USB e slot SD/MS. Il tutto al prezzo al pubblico indicativo inferiore ai 600 Euro IVA inclusa.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
  • Fred

    Wow mitico !
    Sono veramente carini , e di sicuro saranno una decente alternativa al costosissimo desktop touch della Hp.
    XP indubbiamente farà la gioia del basic user…
    Speriamo sia disponibile una versione con Suse o Fedora…
    Ma non credo..