>
MENU
img_8904

Samsung Blue Earth: cellulare solare

osp_logo

Open Screen Project: Adobe e Nokia sempre più Flash

16 febbraio 2009 Visualizzazioni: 512 Hardware, Mobile

Archos sceglie Android per il suo Internet Tablet

Un nuovo Internet Media Tablet, uno dei primi ad utilizzare la piattaforma mobile di Google, che offre davvero buone caratteristiche hardware e software.

androidsdkemulator1

Archos ha annunciato da qualche giorno i suoi piani circa il lancio di un nuovo MID basato su Android. Così come ci ricorda Wikipedia, con il termine Mobile Internet Device vengono indicati alcuni particolari UMPC (ovvero computer ultra portatili di dimensioni a metà strada tra quelle di un palmare e di un tradizionale Notebook) destinati soprattutto alla navigazione in Internet e pensati per un pubblico non professionale (a differenza del target degli UMPC), il cui sviluppo è stato portato avanti nel corso del 2007 da parte di Intel.

Quello di Archos presenta un ampio display touchscreen da 5 pollici ad alta risoluzione, disco rigido da ben 500GB e piattaforma Texas Instruments OMAP 3 che gli consente di raggiungere prestazioni quasi simili a quelle dei laptop. Altro punto di forza sono sicuramente le dimensioni: solo 10mm di spessore, dunque possiamo portarlo in qualsiasi tasca senza nessun problema.

archos_internet_media_tablet-480x285

Ma oltre a ciò, stando a quanto dichiarato da Archos, il dispositivo avrà un’autonomia di ben 7 ore in riproduzione video e offrirà connettività 3.5G HSUPA/HSDPA fino a 7.2Mbps. Con ogni probabilità potrebbe anche supportare la riproduzione di video in formato DivX e Flash, oltre ad avere un sintonizzatore TV DVB-SH.

Dovrebbe essere presentato ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona, in programma dal 16 al 19 febbraio. Potrebbe invece sbarcare sul mercato entro il terzo trimestre del 2009.

Fonte: Slashgear

twittergoogle_pluslinkedinmail