>
MENU

Clamoroso: Microsoft rinuncia a Yahoo!

Yahoo: in borsa una giornata da dimenticare

6 maggio 2008 Visualizzazioni: 484 Business

Archos e Paramount Digital: contenuti digitali in mobilità

Archos ha annunciato un accordo di portata mondiale con Paramount Digital Entertainment per la fornitura di contenuti digitali in mobilità. Centinaia di film della Paramount Pictures entreranno a far parte dell’offerta di contenuti dell’Archos Media Club permettendo agli utenti di vedere i loro film preferiti, come ad esempio “Into the Wild” e “Stardust”, in viaggio o comodamente seduti sul divano di casa.


I film della Paramount Pictures sono già disponibili presso gli Archos Media Club di Francia e Regno Unito; a breve seguiranno i Media Club di Germania, Italia, Spagna e Nordamerica. Il Media Club fa parte di Archos Content Portal, il portale web che offre migliaia di film e trasmissioni televisive appositamente dedicati ai dispositivi Archos e scaricabili in modalità wireless.

Il Media Club è inoltre accessibile direttamente dal sito internet di Archos in questo modo i film possono essere scaricati in un primo tempo su un PC e successivamente trasferiti sui lettori portatili, consentendo così ai clienti dell’azienda di fruire dei contenuti in maniera assolutamente semplice sui loro dispositivi non-Wifi.

L’accordo fra le due società prevede che numerosi film della Paramount Pictures vengano precaricati su Archos TV+ per poter essere acquistati e visualizzati immediatamente grazie a un semplice click, senza necessità di download.

“Archos sta lavorando all’affermazione di un punto vendita online globale di contenuti, e l’accordo concluso con Paramount costituisce un importante passo avanti mirato a garantire ai consumatori l’intrattenimento più aggiornato possibile, utilizzabile ovunque essi si trovino”, ha commentato Henri Crohas, fondatore e CEO di Archos. “Poter fruire dei propri film, programmi TV o giochi preferiti è un elemento determinante per lo stile di vita tipico dei consumatori abituati ad attingere a contenuti di entertainment senza limitazioni di luogo o di spazio. Archos è ancora l’unica azienda a proporre una modalità wireless per scaricare questi contenuti su un lettore portatile, e sta riuscendo nell’intento di fornire un accesso semplice e immediato ai contenuti attraverso la combinazione vincente fra dispositivi wireless e negozio online”.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail