>
MENU

I portatili XO della OLPC sbarcano in Europa

ns9360

Ubuntu e ARM alleati nel settore netbook

14 novembre 2008 Visualizzazioni: 557 Business

Apple ha in cantiere un motore di ricerca?

Secondo il sempre aggiornato TechCrunch, Apple starebbe lavorando ad un nuovo motore di ricerca per competere anche su un mercato dove fino ad ora non aveva mai avuto voce in capitolo. Voci che corrispondono a verità o è tutta fantainformatica?


L’interesse di Apple alla creazione di un nuovo motore di ricerca potrebbe essere scaturito dalla sua chiara volontà di monetizzare il 6-7% di share che attualmente detiene Safari nel settore dei motori di ricerca. Il browser dell’azienda di Steve Jobs, infatti, utilizza Google come search engine predefinito. Lo stesso dicasi per l’iPhone e l’iPod. Ovviamente Google da questa situazione ne ricava un bel po’ di dollari in pubblicità e visibilità. Situazione comunque che potrebbe cambiare nel caso in cui Apple decidesse di andare da sola per la sua strada. E non dimentichiamo, inoltre, che ora Google e Apple sono due competitor nel settore mobile grazie alle loro piattaforme mobili Android e iPhone. E questa situazione ad Apple proprio non va giù. Nei prossimi mesi potremo dunque vederne delle belle. Restate sintonizzati!

FONTE: TechCrunch

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • poiuyt

    Quote: “Restate sintonizzati!”

    Ma anche no.
    A me, per esempio, delle news dal mondo Apple non frega proprio nulla, altrimenti mi iscrivevo ad un blog per fanatici della mela.

    • Leonardo

      @poiuyt

      Beh, non mi sembra che non te ne freghi nulla, dato che comunque per dire quella frase “restate sintonizzati” devi aver letto tutto l’articolo.
      Ad ogni modo se fosse stato vero che non te ne fregasse nulla, semplicemente avresti potuto cambiare sito, senza sprecare tempo a leggere articoli “di poca importanza”.

      E’ proprio vero il proverbio che dice che chi disprezza compra…