> MENU
Ubuntu-14-10

Ubuntu 14.10 dice no a OpenCL. Perché?

nvidia

NVIDIA rilascia nuovi driver grafici per Linux

4 luglio 2014 Visualizzazioni: 43 Copertina, Mobile

Android L Developer Preview: ecco il codice sorgente

Big G ha da qualche giorno reso disponibile la Developer Preview di quello che sarà Android L. E da oggi è possibile scaricare anche il suo codice sorgente. Ecco tutti i dettagli.


Mentre Firefox OS, Ubuntu Touch, Tizen e Sailfish OS fanno a spintoni (si fa per dire) per conquistare quella piccola nicchia di mercato che però può fare la differenza, Google prosegue come sempre lo sviluppo del suo sistema operativo mobile con il quale ha (anche) fatto fortuna: stiamo ovviamente parlando di Android che, come ben sappiamo, qualche giorno fa è stato presentato nella sua release L.

Una nuova versione, attesa entro il mese di Ottobre, che porta con sé novità abbastanza interessanti. Tralasciando il design completamente rinnovato (anche grazie al nuovo linguaggio Material), gli sviluppatori stanno lavorando per raggiungere delle serie ottimizzazioni sul consumo energetico (e dunque aumentare l’autonomia di qualsiasi device) e introdurre un nuovo sistema di notifiche, più moderno e facile da consultare.

Come ben sappiamo, la developer preview di Android L è già disponibile e i possessori di smartphone della serie Nexus (4,5,7 e 10) possono già metterlo alla prova. Certo, si tratta pur sempre di una release di test e dunque non c’è da meravigliarsi se ci si ritrova di fronte a qualche bug di troppo. Ma è comunque un modo per dare un’occhiata in anteprima a ciò che ci attenderà fra qualche mese.

Ma la notizia di oggi riguarda proprio il codice sorgente di Android L, ora disponibile al download (precisiamo, quello della developer preview!). Ciò, ovviamente, è un qualcosa di positivo, non fosse altro che per la possibilità di toccare con mano ciò che sta dietro alla futura release del sistema operativo mobile firmato Google. Inoltre, la disponibilità del source code di Android L permetterà agli sviluppatori di cooked ROM di integrare già da ora questa o quella funzionalità in release di Android antecedenti. Se vogliamo procedere al download, non ci resta che raggiungere questa pagina.

Android-L1

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail