>
MENU
Nokia-Intel-MeeGo-Linux-Maemo

Nonostante la scelta di Nokia, Intel non abbandonerà MeeGo

Borsa di Londra e Linux: il partner tecnologico è...

14 febbraio 2011 Visualizzazioni: 513 Business

Anche la Borsa di Johannesburg passa a GNU/Linux

Anche in Sud Africa per ridurre i tempi di transazione si migrerà a quello che è stato definito dagli stessi esperti IT della borsa di Johannesburg “il sistema delle meraviglie”.


Ancora un successo per il pinguino. Seguendo l’esempio della Borsa di Londra, anche il Johannesburg Stock Exchange (JSE) ha annunciato di essere intenzionato a migrare tutta la sua piattaforma informatica da Microsoft Windows, e relativi strumenti proprietari, a GNU/Linux. Per la precisione, attualmente la borsa sudafricana utilizza la piattaforma TradElect, basata su tecnologie come Microsoft .Net e SQL Server 2000.

La migrazione al sistema operativo, almeno secondo i piani degli esperti IT che dovranno gestire la migrazione, si concluderà entro la prima metà del 2012. Il nuovo sistema Millennium Exchange, usato anche a Londra, consentirà di ridurre notevolmente i tempi medi per ogni transazione, rendendo il tutto fino a 400 volte più veloce rispetto alla piattaforma TradElect. Che dire: speriamo che l’esempio delle borse di Londra e Johannesburg venga presto seguito anche da altre realtà finanziarie mondiali. Sarebbe un bel colpo per il pinguino.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.shadowlionheart.it SHADOW LIONHEART(c) - Mannara Valentino Francesco

    Eh, sì. Ormai Linux si sta espandendo alla grande e lo preferiscono sempre di più.