>
MENU

Wayland: dopo Ubuntu anche Fedora ci pensa

documentFoundation

The Document Foundation: anteprima di prodotti e tecnologie

16 novembre 2010 Visualizzazioni: 528 Business, Software

AMD entra a far parte del progetto MeeGo

Gran bell’acquisto per MeeGo, il sistema operativo per i dispositivi ultra-portatili nato dall’unione dei progetti Intel Moblin e Nokia Maemo.


Da poche ore, infatti, AMD ha annunciato il suo ingresso nella board di sviluppo del progetto. L’azienda, che paradossalmente si trova ora alleata con il suo avversario numero uno cioè Intel, ha fatto sapere che metterà a disposizione tutto le sue conoscenze in ambito engineering.

Si tratta senz’altro di un’ottima notizia per il progetto MeeGo, che raccoglie nell’approvazione di AMD un grosso riconoscimento e una notevole spinta ad andare avanti nonché un importante contributo in termini di sviluppo. Non è escluso, inoltre, che in futuro (neanche troppo lontano) sia AMD che Intel lancino sul mercato netbook e dispositivi mobili con la piattaforma con cuore Linux che, nonostante la giovane età, promette davvero un gran bene.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://matrobriva.altervista.org matrobriva

    Wow! Intel e AMD insieme!

  • http://www.shadowlionheart.it SHADOW LIONHEART(c) - Mannara Valentino Francesco

    Ah, però! Ottima notizia davvero.
    I colossi dei processori che lavorano insieme in forze su un sistema Open è una spinta importantissima per Linux e per tutto il software libero.