>
MENU
Raspberry-Pi-Model-B

Ecco a voi il Raspberry Pi Model B+

gnome-shell-dock

Metti una dockbar in GNOME Shell!

16 luglio 2014 Visualizzazioni: 579 Copertina, Software

AMD Catalyst 14.6 Beta: solo un altro fiasco?

Speriamo che le cose cambino quando gli sviluppatori di casa AMD si decideranno a rilasciare una release definitiva. Per ora, infatti, non è stato introdotto alcun supporto al nuovo hardware e tanti problemi noti persistono.


Tocchiamo oggi un tasto dolente del mondo Linux: i driver video, o meglio, i driver ufficiali relativi alle schede grafiche di casa AMD. Se quando si parla di schede video Intel e NVIDIA si può tirare qualche sospiro di sollievo, il discorso cambia quando si ha a che fare con prodotti di casa AMD.

Poche ore fa, a distanza di un bel po’ di tempo dall’ultimo rilascio, gli sviluppatori AMD hanno rilasciato una nuova release dei driver dedicati a Linux ma, ancora una volta, siamo di fronte ad una versione Beta: eccoci di fronte a Catalyst 14.6. Ma come mai di nuovo una versione non stabile? Questo bisognerebbe chiederlo agli sviluppatori AMD che comunque si sono dimostrati ancora non pronti a promuovere una release finale.

Generalmente, ogni nuova versione di driver dedicati a schede video porta con sé il supporto a questo o quel prodotto. Ma non è il caso di AMD Catalyst 14.6 Beta che corregge a malapena qualche piccolo problema. A quanto pare, infatti, gli sviluppatori hanno lavorato sulla compatibilità con Ubuntu 14.04 LTS ed hanno risolto un problema che si manifestava con The Witcher 2.

Ma tantissimi altri problemi noti continuano a persistere: ad esempio, Dota 2 potrebbe continuare a bloccarsi quando lo si avvia su un PC equipaggiato con una scheda video Radeon 7900 o R9 280x. In definitiva, non sono questi i driver che molti si aspettavano. Tuttavia, se vogliamo comunque metterli alla prova (senza dimenticare che si tratta di una release non stabile!) possiamo scaricarli da questa pagina.

AMD-Catalyst-Linux

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail