>
MENU
shuttle-logo.jpg

Da Shuttle due nuovi Pc Linux-Based

via-logo-3.jpg

Da Via gOS Develop Kit con processore C7-D

23 novembre 2007 Visualizzazioni: 170 Hardware

Amazon Kindle: ennesimo gioiellino targato Linux

Arriva da Amazon un’altra interessante novità che potrebbe riscuotere successo tra gli appassionati del mondo del pinguino, ma non solo. Amazon Kindle, con cuore Linux, è un “electronic book reader” molto promettente.

amazon_logo.gif

Avete mai pensato di portare sempre con voi uno dei vostri libri appena comprati per leggerlo in tutta tranquillità su di un pullman o sulla metropolitana o durante uno dei vostri viaggi? Certo, ma avete mai pensato alle sue dimensioni e al fastidio di portarlo in mano o accompagnato da un zainetto?

product-descr-book_v4948744_.jpg

La risposta a tutti questi problemi si chiama Kindle, gioiellino di casa Amazon che minaccia seriamente il futuro dei libri e del loro ormai obsoleto formato, ossia la carta stampata. Amazon è letteralmente un lettore elettronico di libri, in inglese “electronic book reader”, basato su un sistema operativo Linux avente come kernel la versione 2.6.10. Pesa pochissimo ed è dotato di una autonomia veramente invidiabile: 30 ore di lettura. Il tutto grazie al connubio tecnologico per il risparmio energetico E-ink EPD-“fpow”, apprezzata anche dal kernel hacker Robert Love.

 v3-ergo_v4948249_.jpg

Kindle si connette facilmente alla libreria Amazon, da dove potrete scaricare tutti i libri che vorrete, utilizzando uno modem EVDO. Costa 400 dollari e mette a disposizione ben 88.000 titoli, da memorizzare 400 per volta.

Ecco la presentazione video di Kindle:

Immagine anteprima YouTube

Bello ed interessante, vero?

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://culturalheritage.wordpress.com shaitan

    Se vedi il formato in cui salva gli ebook ti cadono le braccia (o, almeno, a me sono cadute…e non solo quelle)

  • /V

    Scusate, 400 dollari, bloccato SOLO per i servizi di amazon, e lo chiamate GOIELLINO?

    minchia, il prossimo che mi sparla dell’iPod…

  • /V

    http://www.suzukimaruti.it/2007/11/20/amazon-kindle-ebook-a-prezzi-osceni-su-un-lettore-odioso/#more-672

    Chiedo scusa, so che forse non e’ educato spammare altri link nei commenti, pero’ qui ho trovato un’analisi un po’ piu’ approfondita del “fico! monta linux!” di questo prodotto.

    In particolare mi pare il caso di notare il businness model che vi sta dietro, visto che non mi pare proprio il massimo per quel che riguarda le liberta’.

    Scusate ancora eh…

  • garrik

    Ironicamente la licenza con cui vengono venduti i libri da Amazon non è esattamente affine allo spirito di open e free che circonda linux…
    http://blog.quintarelli.it/blog/2007/11/perche-non-comp.html