>
MENU
pcduino3s

PcDuino3S: solo un altro mini computer…

LibreOffice-4-2-5

Rilasciato LibreOffice 4.2.5: novitĂ  e download

23 giugno 2014 Visualizzazioni: 704 Copertina, Hardware

Alternativa a Chromecast? Ci pensa Mozilla!

Nome, prezzo e disponibilitĂ  ancora del tutto ignoti. Ma Mozilla conferma di essere a lavoro sulla prima vera alternativa al Google Chromecast. Ecco tutti i dettagli noti.


Qualche tempo fa, Google ha lasciato tutti a bocca aperta (come al solito, d’altronde) presentanto il Chromecast, un rivoluzionario dispositivo che avrebbe dovuto abbattere ogni limite della nostra TV. E il condizionale non è lì per puro caso: almeno allo stato attuale, infatti, il Chromecast è un dispositivo un po’ crudo, scarno di applicazioni e pressoché inutile (per chi è in possesso di una Smart TV). In ogni caso, il suo prezzo decisamente invitante ha fatto sì che un numero non indifferente di utenti decidesse di portarsene comunque uno a casa. Ma se volessimo qualcosa di più aperto e anche più semplice da “modificare”? A rispondere a quest’esigenza ci sta pensando Mozilla che pare essere al lavoro sulla prima vera alternativa a Google Chromecast.

Christan Heilmann del team Mozilla ha postato una foto sul Web del dispositivo affermando che il sistema operativo in esecuzione sul prototipo sia Firefox OS. Un prototipo che dispone inoltre di un bootloader sbloccato. Allo stato attuale, la “streaming stick” (il nome, così come il prezzo non sono ancora noti) supporta praticamente tutte le app disponibili su Chromecast ma, trattandosi di una piattaforma aperta, con ogni probabilità il suo sviluppo procederà a passo molto più che spedito. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito. Per ora, gustiamoci questa video anteprima.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Paul

    esiste giĂ  ezcast