>
MENU
scherm49

Rilasciata Sabayon Linux Gnome 4.2

available

Ksplice: mai più riavvii dopo gli aggiornamenti

2 luglio 2009 Visualizzazioni: 992 Software

Alcuni sfondi proposti per Ubuntu Karmic Koala

Mark Shuttleworth ha un chiodo fisso: entro la data del rilascio di Ubuntu 10.04, il suo sistema operativo dovrà essere in grado di battagliare Mac OS X e Windows anche sotto il punto di vista grafico. Nel frattempo godetevi gli screenshot dei nuovi sfondi proposti per Ubuntu 9.10.


Sulla pagina dedicata del Wiki di Ubuntu è possibile notare come il team della celebre distribuzione stia ancora cercando delle altre proposte di sfondo da analizzare per il possibile utilizzo all’interno di Ubuntu 9.10. Ebbene, dopo aver atteso un bel po’ di settimane, Shuttleworth e compagni hanno tra le mani le prime, valide, creazioni: Silhouette, Tranquil Aspiration e un terzo sfondo dal nome ancora sconosciuto. Silhouette è sicuramente il wallpaper più attraente, se non altro per il suo gioco di colori e contrasti che genera un effetto ottico davvero niente male. Il secondo, invece, non si allontana molto dagli sfondi tradizionali di Ubuntu ma riesce sicuramente a rilassare la vista. Nel terzo, invece, domina la scena un koala, con i colori marroni-scuro che accompagnano da sempre Ubuntu. Voi quale scegliereste?

Silhouette

silhouette3_s

Tranquil Aspiration

seeminglee_bg_tranquil-aspiration_earth_tn

Senza nome

olivia_karmic1_sm

FONTE: Linux Loop

ARTICOLI CORRELATI:
- I primi 10 “paper cuts” per migliorare Ubuntu
- Archos 10: netbook con Ubuntu e molto altro
- Ubuntu 10.04 avrà un boot di 10 secondi
- Android su Ubuntu: ecco il video

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://blacktux90.wordpress.com manuel

    decisamente l’ultimo, sceglierei…

  • phede86

    Il 1° non sarebbe male se non per quel bianco che non cia azzecca nulla con ubuntu il 2° troppo minimale mentre io sceglierei il terzo anche se puo essere ulterirmente migliorato (quie puntini non mi piacciono tanto)

  • Barra

    IL primo è inutilizzabile.

    L’uniformità dei colori è un requisito fondamentale per avere uno sfondo che non ti faccia perdere ore a cercare roba sul desktop.

  • alessandro

    Ma puntare di più su kde integrandolo in modo decente cn ubuntu (come in altre distro) così da averlo stabile e nello stesso tempo avere già un desktop superiore a mac e windows?

    • Barra

      X quale motivo pensi che la stragrande maggioranze degli utenti usi gnome, che tutte le distro enterprise usano gnome e che cmq l’uscita di kde4 non ha smosso minimamente le acque?

      Gnome con la sua lenta e costante evoluzione garantisce continuità, cosa fondamentale per chi investe su linux e per gli utenti che poco amano le rivoluzioni.

      • alessandro

        Cmq se uno prova distro cm Sabayon o Mepis (ke attualmente usa ancora la 3.5), la differenza di stabilità è evidente quindi nn è solo colpa di KDE anke di come viene integrata cn la distro. Cmq io non ho niente contro Gnome visto ke lo utilizzo pure, penso però ke un KDE meglio integrato su una distro popolare come ubuntu sia il minimo.

        • Barra

          Canonical negli ultimi 6/8 mesi ha assunto 3 sviluppatori KDE. Questo significa che è loro intenzione migliorare l’integrazione con questo DE.

          Mepis sarà stabilissima (vorrei vedere con kde3), ma Sabayon proprio no! E’ la distro da smanettoni per eccellenza, ha sempre software molto aggiornati, IMHO ha troppa roba e questo porta instabilità (o cmq minor controllo sulla qualità del prodotto).

          Jaunty è da molti considerata la miglior distro kde4 attualmente in circolazione. Però Jaunty ha anche evidentissimi limiti causati da alcune scelte davvero poco logiche (soprattutto il kernel), speriamo in KK

  • Luca M

    sono decisamente brutti tutti e tre (o è solo una mia opinione?!)

    • Remy

      no fanno pietà anche a me.Ad ogni modo il tema di defoult di ubuntu è brutto cambiarlo ci vuole poco è vero però avere una cosina migliore che mostri anche a chi non ne sa nulla che il sistema è graficamente tosto ci vuole!

  • http://simpleubuntu.altervista.org DominiK

    Credo che il migliore (soprattutto a livello di usabilità) sia il secondo.. anche se non mi piace nessuno dei tre.. a dir la verità non amo tantissimo il marrone.. :S

  • zuzu

    Il problema di ubuntu è il colore marrone. Orribile.