>
MENU
Linux-Kernel-4-0-Ubuntu-15-10

Ubuntu 15.10 pronta ad accogliere il kernel Linux 4.0.x

ubuntu-touch

WhatsApp e Dropbox presto su Ubuntu Touch?

5 giugno 2015 Visualizzazioni: 2084 Hardware, Software

Acer Chromebase: l’All-In-One Chrome OS powered

Uno dei primi All-In-One equipaggiati con Chrome OS è pronto a fare il suo debutto ufficiale. Caratteristiche decenti e prezzo bomba. Ecco tutti i dettagli.


Pian pianino, Chrome OS sta invadendo il mercato dei computer desktop o dei notebook a basso costo ed è la soluzione ideale per quegli utenti che non hanno molte pretese. Il sistema operativo firmato Google è infatti perfetto per navigare o editare documenti di testo e fogli di lavoro. Offre sì numerose applicazioni, ma sono quasi tutte Web based. Ciononostante, basta analizzare la quotidianità di un utente medio per rendersi conto di quanto Chrome OS rispecchi alla perfezione le sue esigenze.

E poi, c’è da dire che i Chromebook hanno prezzi davvero invitanti! Soluzioni portatili a parte, numerose aziende si sono aperte ai cosiddetti Chromebox, mini PC da salotto che eseguono appunto Chrome OS. E poi ci sono una manciata di All-in-One sempre Chrome OS powered. L’ultimo è l’Acer Chromebase, presentato nel mese di aprile ed ora disponibile al pre-ordine.

Completamente fanless, offre un display touchscreen (1920×1080 pixel) da 21,5 pollici con un angolo di visuale pari a 178 gradi: non male! La CPU è un NVIDIA Tegra K1 (dunque, con architettura ARM), mentre il quantitativo di memoria RAM è pari a 4GB. Per archiviare i file in locale sono presenti 16 GB (su memoria flash). Non mancano uscite HDMI, porte USB 3.0 e 2.0, Wi-Fi b/g/n integrato, Bluetooth 4.0, webcam HD e altoparlanti stereo integrati.

A quanto pare, l’Acer Chromebase dovrebbe essere in circolazione già dalla seconda metà del mese di giugno ad un prezzo decisamente interessante: 330 dollari, che al cambio attuale equivalgono a poco meno di 300 euro. Se vogliamo scoprirne di più possiamo fare un salto su questa pagina.

acer-chromebase

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail