> MENU
alcatel-one-touch-fire-e

Firefox OS: Alcatel Fire E presto disponibile in Italia

microsoft-office

Microsoft Office su Linux: se non hai vie di...

14 luglio 2014 Visualizzazioni: 1138 Copertina, Hardware

Acer C720: un super Chromebook

Acer toglie i veli sul suo primo Chromebook equipaggiato con un processore Intel Core i3 Haswell. Prestazioni da record e prezzo veramente interessante.


Ci aspetta un futuro fatto di notebook privi di una qualsiasi versione di Microsoft Windows o di una distro Linux? Chrome OS sarà l’indiscusso protagonista dell’informatica che verrà? Almeno al momento non è, per ovvie ragioni, dare risposta a tale domanda. Ma quel che è certo è che i produttori ci credono e, chi più chi meno, investono risorse nella realizzazione di nuove soluzioni Chromebook.

E fra i tanti, Acer è uno di quei nomi che ci crede più di tutti. Qualche giorno fa, abbiamo anticipato qualcosa su quello che sarà il nuovo Acer C720, che sarà disponibile anche in una variante decisamente potente ed equipaggiata con un processore Intel Core i3 Haswell. Accanto a questo processore, Acer ha deciso di equipaggiare il suo nuovo Chromebook con 2 GB di memoria RAM, grafica integrata Intel HD 4400, 32 GB di storage integrato (SSD), Wi-Fi, Bluetooth. E se abbiamo bisogno di più memoria RAM? Con solo 30 dollari in più è possibile aumentare la RAM a 4 GB.

E, a proposito di costi, molti rimarranno senza parole nel momento in cui scopriranno il prezzo ufficiale del nuovo Acer Chromebook C720: bastano solo 350 dollari (che al cambio attuale equivalgono a poco più di 250 euro) per accaparrarsene uno. Un prezzo davvero interessante, soprattutto se si considera che il Chromebook Pixel di casa Google (che include un processore i3 di una generazione precedente) ad un prezzo quasi triplicato. Maggiori informazioni sono disponibili su questa pagina.

acer-c720

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail