> MENU
anddeb3

Debian su Android? Si può fare

logo1

Ubuntu Mobile pensa seriamente alle Qt

23 gennaio 2009 Visualizzazioni: 674 Mobile

Acer Aspire One da 10 pollici, altri dettagli

A quanto pare quello di Acer è il netbook più venduto del 2008, addirittura più venduto dell’Asus Eee PC. Visto che per il 2009 gli analisti prevedono la definitiva consacrazione di questi gioiellini, l’azienda ha pensato bene di migliorarlo, partendo dal display.

thumbphp

Niente più occhi rossi: il nuovo Acer Aspire One avrà un “ampio” e comodo display da 10.1 pollici. La decisione, evidentemente, è arrivata dopo le innumerevoli lamentele di chi utilizza il proprio netbook per lavoro. Capirete che lavorare su un display da 8.9 pollici per più di un paio d’ore equivale quasi ad un pugno nell’occhio (desto o sinistro, scegliete voi).

www_netbooknews_it-aspire_one_103_7www_netbooknews_it-aspire_one_103_3www_netbooknews_it-aspire_one_103_2

Oltre al display, che dovrebbe continuare ad avere una risoluzione di 1024×600 pixel, verrà utilizzato il nuovo processore Intel Atom N280. Per quanto riguarda la memoria RAM, è molto probabile che verranno utilizzati 2GB, indispensabili per lavorare al meglio su qualsiasi sistema operativo odierno. Il tutto corredato dal chip grafico GN40, batteria da 6 celle e peso complessivo di 1.33Kg. Dovrebbe sbarcare sul mercato a Marzo, con un prezzo base di 350 euro.

Fonte: Netbooknews

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • ou7sider

    2 gb di ram???? vallo a dire a microsoft, e vedi come ti toglie la licenza di xp…

    no ragazzi… rimane 1 gb… garantito… purtroppo

  • http://mariolv.netsons.org Mariolv

    si vabbe’ … ma linux ci va piu’ che bene con 2GB! :)