>
MENU
intel-mid-moorestown-platform-small

Intel e LG a tutto MID, con Moblin

asus_eee_pc_xandros_screenshot

Xandros punta sempre più sui netbook

17 febbraio 2009 Visualizzazioni: 497 Business, Mobile

ABI Research: i netbook non sono laptop

Il 2008 è stato un anno da incorniciare per gli ultra-portatili. Tuttavia, col passare dei mesi le persone cominceranno a convincersi che non potranno sostituire i laptop.

hello-kitty-netbook

Stando ai risultati pubblicati in una delle ultime ricerche targate ABI Research, i netbook - malgrado somiglino sempre più a laptop - non potranno sostituire i portatili tradizionali. A novembre, ABI Research ha infatti condotto un sondaggio intervistando 1000 americani circa le loro abitudini in fatto di netbook e dispositivi orienti al mondo Internet Mobile. Solo l’11% di loro sarebbe disposto a sostituire il proprio laptop o computer desktop con un ultra-portatile.

“Nonostante il loro prezzo sia molto attraente, e dunque molte persone considerano l’acquisto di un netbook per sostituire un computer portatile, alla fin dei conti si renderanno conto che non potranno diventare dei validi sostituti. Sono soltanto dei dispositivi secondari, da utilizzare in caso di emergenza”, ha dichiarato l’analista Philip Solis.

jgi5c7

In conclusione, ABI Research ha fatto sapere che, secondo le sue previsione, quest’anno saranno venduti circa 35 milioni di netbook, per arrivare a ben 139 milioni di unità entro il 2013. E voi, cedereste il vostro, caro, vecchio portatile in cambio di un netbook?

Fonte: Tech Radar

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • iltremendo

    ma che discorso è? un netbook è un dispositivo ultraportatile da usare secondo determinate esigenze. è un paragone improponibile, si va veramente sul singolo caso. e chi ancora non l’ha capito, è indietro. mah, è proprio un mondo per vecchi

  • http://mika29.wordpress.com Andrea

    I netbook non possono sostituire i laptop, specialmente se usano Windows Xp.
    Con Windows Xp e hai 512 mb di Ram puoi farci poco, figuriamoci quando ci sarà Windows 7….
    E c’è gente che pensa di usare i netbook per poter scaricare (illegalmente!!!!!) dei file con Emule o simili….
    E come se non bastasse la versione di Windows 7 per netbook sarà quella Starter. Non avrà il multitasking, quindi permetterà solo l’esecuzione di 3 programmi. Scelta comodissima…. :(